PARAPENDIO - ACERETO / CAMPO TURES

Valle: Campo Tures (Campo Tures) 856 m
Dislivello: 560 metri
Inizia le indicazioni:
Funivia: no
Soaring: sì
Rimorchio con verricello: no
Walk and Fly: No.
Ski and Fly: no
Drago: Sì

GPS – Valle:
46 ° 54 ’41 “N, 11 ° 57 ’40” O

GPS – Montagna:
46 ° 55 ’34 .62 ” N, 11 ° 58 ‘04.08’ ‘O

AMA LA TUA FORTUNA

Non importa
quanto vola,
ma quello è felice.

Quota di iscrizione – parapendio Acereto – Campo Tures

Il club dell’aviazione locale addebita una quota di iscrizione al giorno. Per soggiorni più lunghi ci sono sconti. Le informazioni sono fornite dall’ufficio informazioni sul campo di atterraggio o dall’ufficio turistico Campo Tures. 0474 678 076

Atterraggio a Campo Tures
Al punto di atterraggio c’è un ristorante, un caffè e la piscina coperta locale CASCADE con piscina naturale.

Condizioni altissime in Acereto
Al punto di partenza la sera ci sono controvento dal vento che si avvicina alla valle. Sono possibili voli in volo fino alle cime delle montagne.

Luogo di partenza ad Acereto
Da Campo Tures, direzione Riva di Tures, quindi svoltare a sinistra in direzione di Acereto. È ben segnalato. Il sito di lancio del parapendio è ancora fuori dal villaggio di Acereto. Poco prima del punto di partenza si trova una biforcazione, nella quale il punto di partenza è segnalato con un cartello (girare a sinistra!)

In alternativa, è disponibile un servizio taxi per gruppi più piccoli – numero di telefono al tabellone informativo sul campo di atterraggio.
Un’altra alternativa è l’autobus pubblico da Campo Tures a Acereto. Se scegli una sistemazione che è membro dell’associazione turistica, riceverai il premio Holidaypass dal fornitore di alloggi. Con questo puoi viaggiare in tutto l’Alto Adige con l’autobus e il treno gratuitamente.
È anche possibile viaggiare gratuitamente ad altre zone di volo nella regione.