Un paradiso invernale in Alto Adige

Vacanze invernali ad Acereto

Campo Tures – Valli di Tures e Aurina

Che si tratti di una vacanza in famiglia, di attività sportive o di un viaggio di piacere

Vivete l’inverno al meglio.

“SKI HOCH 3” – i comprensori sciistici KRONPLATZ, SPEIKBODEN e KLAUSBERG offrono a ciascuno il piacere di sciare a sua scelta. Piste ottimamente preparate (principiante, intermedio ed esperto) ed elevata sicurezza d’innevamento garantiscono una vacanza sciistica di successo da inizio dicembre a metà aprile.

Principianti e bambini possono imparare a sciare nel minicomprensorio sciistico di Riva. Anche a Riobianco c’è una piccola sciovia per famiglie. Se qualcuno desidera provare il Rennböckl, il Tubingreifen o lo slittino, il winter park per famiglie di Selva dei Molini – TAMARIX – è il posto giusto per lui.

Gli appassionati di slittino troveranno splendidi sentieri escursionistici invernali con capanne gestite che noleggiano anche slittini per le piste. Per una volta provate anche una discesa in slittino al chiaro di luna – un’esperienza fantastica.

La pista da sci di fondo di Riva di Tures è una delle migliori del “carosello della Dolomiti Nordic Ski“. A Selva dei Molini, inoltre, una pista da sci di fondo di 16 km attende gli amanti degli sport invernali. A Casere, a fondovalle, c’è anche un idilliaco mondo invernale con una bella pista di sci di fondo.

Gli avventurosi vi si mettono in marcia per un giro sugli sci ed escursioni con racchette da neve verso il regno delle 84 cime di tremila metri.

Chi ama le attrazioni speciali è nel posto giusto a Riva e Lappago per arrampicate su ghiaccio. Avventurosamente in giro con piccozza alpina e ramponi su cascate ghiacciate e giganteschi ghiaccioli.