CIAO - IO SONO HEIDI, LA CONTADINA DI AUSSERMAIRHOF

Quando mio marito Thomas è al lavoro, io e mia suocera Marianna ci occupiamo della stalla, nutrendo gli animali e mungendoli. Thomas lavora vicino alla fattoria, in uno stabilimento industriale a Brunico. Investiamo il suo reddito nella nostra azienda agricola biologica. Questo ci consente di modernizzare il nostro macchinario, di risistemare sentieri e muretti e, di recente, ci sono usciti persino una gru da fieno e un sistema di aereazione del fienile.

NATURA MERAVIGLIOSA

PER POTER DARE ORDINI ALLA NATURA,
LE SI DEVE OBBEDIRE
Francis Bacon

TUTTA LA FAMIGLIA AIUTA A GESTIRE L’AZIENDA AGRICOLA

In estate i nostri figli Annalena, Katharina, Joachim e Lorenz danno regolarmente il loro contributo alla raccolta del fieno. C’è parecchio da fare sui 6 ettari di prati e sull’ettaro e mezzo di malga. Inoltre, falciamo anche 4 ettari di prato in affitto. Da esso le nostre mucche producono un meraviglioso latte fieno.

IL NOSTRO SECONDO PILASTRO È LA VACANZA NELL’AZIENDA AGRICOLA BIOLOGICA

Con il marchio di qualità “Gallo Rosso” affittiamo 2 appartamenti-vacanze in stile rustico – su richiesta con colazione. Nel frattempo siamo riusciti a ottenere la certificazione biologica per la coltivazione di 4 fiori. Ne siamo orgogliosi.

DA POCO HO REALIZZATO UN PICCOLO SOGNO

e abbiamo creato un’area benessere alpina nel seminterrato. Al termine del sentiero a piedi nudi nel nostro giardino si trova l’ingresso alla piccola e raffinata area di riposo. Il letto di fieno profuma della nostra malga alle baite “Lobiser Schupfen”. Poltrone relax, una doccia idromassaggio e una cabina integrata a raggi infrarossi Physiotherm costituiscono altresì il perfetto coronamento della mia idea di benessere alpino. Le mucche al pascolo, un paio di polli – ed ecco che il mio sogno è diventato realtà.

UN MOTIVO PER CONTINUARE A SOGNARE…

Heuer haben wir uns entschlossen, an „Südtirol Balance“ teilzunehmen. Wir freuen uns sehr, Teil dieser Gemeinschaft zu sein. Es ist uns wichtig, dass unsere Gäste sich rundherum wohlfühlen. So habe ich mir auch überlegt, bis zu 3 x die Woche Abendessen in unserem Aufenthaltsraum anzubieten.

QUALE PROGRAMMA PER IL PROSSIMO FUTURO?

Ho davvero un altro obiettivo ambizioso – altrimenti non mi chiamerei Heidi.
Vorrei scrivere brevi racconti sulla fattoria, il paesaggio, le tradizioni. A tal fine abbiamo aggiornato un po’ il nostro sito web, inserendovi anche un blog. Onestamente – al momento è più il sistema a dominare me che non il contrario – ma sono fiduciosa di riuscire a sorprendervi ogni tanto con un pezzo di Aussermairhof sul cellulare o sul computer anche al di fuori del periodo delle vacanze.

SIAMO LIETI

se decidete di trascorrere una vacanza nel nostro agriturismo biologico. Siamo ansiosi di fare del vostro soggiorno un’esperienza splendida.

Molto cordialmente,

Heidi mit Thomas, Annalena, Katharina, Joachim und Lorenz sowie Marianna